Chi Siamo

Pechini è concessionaria in provincia di Milano.

La storia della Concessionaria Pechini nasce nei primi anni 60 alla periferia di Milano e precisamente a Corsico. Inizialmente le auto vendute sono le gloriose Alfa Romeo; è l’epoca della della 1900 e della mitica Giulietta Sprint disegnata da Bertone. Sempre attenti all’evoluzione del mondo automobilistico si decide di puntare su un marchio poco noto al pubblico italiano ma molto innovatore: Renault.
Da subito la casa automobilistica francese si dimostra un marchio precursore del tempo nel creare veicoli di nuovo impatto estetico e dall’abitacolo spazioso, si pensi a un best seller come la R4 (correva l’anno 1961) e successivamente nei primi anni settanta alla mitica R5.

Con gli anni ’80 il brand Renault diventa sempre più apprezzato anche in Italia grazie all’invenzione del monovolume Espace (unico nel suo genere) ed alla grande diffusione dei motori turbo che Renault introduce per prima in Formula 1, senza dimenticare prodotti come la R9 e la R11 che permetteranno la grande diffusione del marchio francese. A questo punto la storia della Concessionaria Pechini si sposta da Corsico alla sede attuale di Buccinasco e segna anche il momento in cui Renault diventa il primo costruttore per numero di vendite in Italia dopo Fiat.

In occasione dei primi “porte aperte” Pechini organizza de veri e propri event. Un anno addirittura venne organizzato uno spettacolo acrobatico con paracadutisti che atterravano nei prati antistanti la Concessionaria. Sono gli anni delle grandi vittorie…Renault sale sul podio in Formula 1 e su quello degli importatori!

Contattaci!

Negli anni 90 si consolida il successo della simpaticissima e rivoluzionaria Twingo, e della Clio. Nasce la Laguna e si entra nell’epoca della grande diffusione dell’elettronica nel settore automobilistico e dove Renault ancora una volta introduce tra i primi solo dopo Mercedes. Infine Clio 2 e la famiglia Megane dove Scenic fà registrare il grande successo degli anni 90. Ancora una volta Renault inventa un genere nuovo. Sono anche gli anni dove iniziano le prime rivoluzioni del mercato e i costruttori cominciano ad associarsi: Renault acquisisce Nissan, Samsung e Dacia.

Con il passaggio al nuovo millennio le novità prodotto sono soprattutto nell’ingresso del mercato “haute de gamme” con l’arrivo di Avantime e Vel Satis.

Gli anni seguenti a parte l’innovativa Modus i modelli che usciranno saranno più che altro di sostituzione. Nel frattempo rivive però il brand Dacia, proposto come il primo marchio low cost che arriva al successo del pubblico con la Logan MCV. Per Pechini è la prima grande occasione per preparsi all’ evoluzione in atto nel mercato distributivo. Nel 2004 Pechini si fa in quattro per i suoi clienti, infatti dopo Corsico, Cusago e Paullo apre la filiale di S. Giuliano M.se.

Concessionaria Pechini in provincia di Milano.

Il 2006 è l’anno dell’acquisizione dello storico marchio Giapponese Daihatsu, specializzato in vetture compatte che proprio in quel momento ripropone la nuova versione della mitica Terios la Suv compatta leader nel fuoristrada. Insieme alla gamma costituita da Cuore, Sirion, Copen è l’arrivo di Materia con la vasta scelta di versioni 4WD che ben si integrano con i modelli degli altri marchi, a determinare la scelta del mandato.

La volontà della Pechini in questi 50 anni è sempre stata quella di voler offrire ai propri clienti un’ ampia gamma di prodotti e servizi, per poter accontentare un bacino d’utenza sempre più diversificato. Per questo motivo, negli anni più recenti, si è aggiunto il marchio in assoluto più prestigioso di tutto il panorama automobilistico: nel 2010 Mercedes-Benz entra a far parte della scuderia di brand della sede di San Giuliano M.se.

Lungimirante e attenta a tutte le novità del settore ed all’ambiente, l’azienda già dal 2009 inizia a commercializzare veicoli elettrici con Tazzari. Ma è nel 2012, grazie a Renault, che Pechini può proporre alla sua clientela un’intera gamma di veicoli 100% elettrici con ZEROemissioni. Twizy l’urban crosser, autovetture e veicoli commerciali che rappresentano un insieme di innovazione e completezza senza compromessi in termini di abitabilità e funzionalità.

Nel 2013 si è scritta una nuova pagina di storia: tra i brand rappresentati dalla Concessionaria fa il suo ingresso Mitsubishi Motors, che con una gamma specializzata in SUV e fuoristrada offre un ampia scelta a tutti i clienti che si vogliono avvicinare alle versioni 4WD.

Contattaci per maggiori info!